La Ditta Reali fu fondata nel 1914 dai fratelli Guido e Giulio Reali. Inizialmente l’attività consisteva nel commercio di cappelli per signora che venivano venduti alle modiste di tutta Italia. Nel 1923 entrò in azienda il signor Raul Reali, che era attratto dalle materie prime che provenivano dei lontani paesi dell’estremo oriente e che in pochi anni diventò il maggior importatore italiano di cappelli e trecce di paglia dalla Cina, le Filippine, l’Ecuador e l’Indonesia.
In seguito il signor Raul, affiancato nel frattempo dal fratello Alfredo che continuava a seguire il settore della modisteria, decise di intraprendere la fabbricazione di tessuti di paglia artificiale, destinati soprattutto alla realizzazione di borse e scarpe.
Azienda
Fu un grande successo tanto che in poco tempo la produzione superò i 500.000 metri annui e l’azienda Fratelli Reali diventò fornitore di riferimento delle più importanti case di moda europee. All’inizio degli anni 70 entrarono in azienda anche i figli del signor Raul, Marco e Massimo.
Oggi la società Fratelli Reali è azienda leader nella produzione di tessuti in rafia artificiale e fibre naturali per la realizzazione di borse, scarpe, complementi di arredo e nella commercializzazione di materie prime per la produzione di cappelli. È guidata da Massimo Reali e da suo figlio Niccolò che rappresenta la quarta generazione della famiglia al timone dell’azienda.